Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

dal 28 Marzo al 4 Aprile 2010

9a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

Il ministro Alfano sfida l'opposizione sulla Giustizia:

"La riforma la faremo, anche da soli"

Il governo può fare la riforma della giustizia anche senza l'opposizione. Anzi è proprio quello che vuole fare. Lo dice il ministro della Giustizia Angelino Alfano, intervistato a Mattino cinque da Maurizio Belpietro.

"Non so se c'è la possibilità di una intesa con l'opposizione - ha detto il Guardasigilli -

2009-10-02

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

Il Mio Pensiero:

Dal Sito Internet di

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.corriere.it

2009-11-02

 

 

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.repubblica.it/

2009-11-02

Il ministro della Giustizia alla tv spiega la sua concezione di confronto con l'opposizione

"Non lo rifiutiamo, ma di fronte alla paralisi faremo quanto promesso agli elettori"

Alfano: "Riforma della giustizia anche da soli"

Berlusconi: "Dialogo con Bersani se non insulta"

Il premier a Vespa: "Se il nuovo segretario Pd cambia registro il più contento sarò io"

Nessuna rinuncia alla querela contro Repubblica: "Chi insulta me, insulta milioni di persone"

Alfano: "Riforma della giustizia anche da soli" Berlusconi: "Dialogo con Bersani se non insulta"

ROMA - Il governo può fare la riforma della giustizia anche senza l'opposizione. E' il parere del ministro della Giustizia Angelino Alfano, intervistato a Mattino cinque. E Berlusconi fa sapere: "Se Bersani deciderà di cambiare registro e di concorrere alle riforme importanti per il futuro dell'Italia, il più contento sarò io"

Alfano. "Non so se c'è la possibilità di una intesa con l'opposizione - ha detto il Guardasigilli - Noi non la rifiutiamo ma anzi la ricerchiamo perché le riforme se sono votate da una maggioranza ampia sono destinate a durare in più nel tempo. Quindi ricercheremo una forma di consenso con l'opposizione". Tuttavia, ha precisato Alfano, "abbiamo anche un dovere etico che nasce dalla nuova fase democratica che consegna al governo uomini votati direttamente dal popolo: cioè l'obbligo di fare quello che abbiamo promesso in campagna elettorale. Quindi di fronte al bivio tra la paralisi perché l'opposizione non vuole la riforma e quanto proposto agli elettori noi sceglieremo non di restare fermi ma di procedere con le riforme". E aggiunge il ministro: "A fine legislatura infatti a chi ci chiederà 'avete fatto la riforma della giustizia?' noi non possiamo dire 'non l'abbiamo fatta ma abbiamo dialogato benissimo'...".

Rispondendo a una domanda sul suicidio di Diana Blefari Melazzi, Alfano difende la magistratura: ''La detenuta era in carcere perché, dopo la documentazione presentata dai suoi legali, chi era deputato a decidere ha valutato che non c'erano le condizioni per una sua detenzione al di fuori del carcere. Dove era detenuta le condizioni non erano connotate da sovraffollamento o condizioni poco dignitose. Anche su questo nessuna ombra deve restare e ho disposto un'inchiesta amministrativa e ho chiesto il massimo della celerità''.

Mentre sul caso Cucchi assicura di essersi attivato per ottenere risposte certe in tempi rapidi: "Ho telefonato al procuratore della Repubblica per dargli pieno sostegno alle indagini, per raccomandargli solerzia e spero che nelle prossime ore si possa aggiungere qualche bagliore di verità, qualche elemento certo che ci metta nelle condizioni di scoprire cosa è accaduto. Di certo c'è una cosa: che il governo vuole scoprire la verità, sapere che è successo, chiarire che i nostri sono istituti di pena in una grande democrazia liberale dove non è ammeso nulla di quello che si sospetta in questa fase".

Berlusconi e le riforme. "Nessuno più di me è predisposto al dialogo. Ma per dialogare è necessario essere in due, e soprattutto avere rispetto dell'avversario, non insultarlo e demonizzarlo come il Pd di Franceschini e di Veltroni ha fatto ogni giorno, e spesso più volte al giorno, contro la mia persona. Se Bersani deciderà di cambiare registro e di concorrere alle riforme importanti per il futuro dell'Italia, il più contento sarò io". Così Silvio Berlusconi ha risposto a Bruno Vespa che per il suo libro 'Donne di cuori' (in libreria dal 6 novembre) gli ha chiesto se sarà possibile avviare con Pierluigi Bersani il dialogo che fu impossibile con Dario Franceschini.

Bersani, obietta Vespa a Berlusconi, sostiene che lei ha ridotto al mutismo il Parlamento: "Se il nuovo segretario del Pd manifesta una disponibilità a trattare sulle materie più importanti - ha risposto il presidente del Consiglio - non ci sarà nessuna difficoltà ad aprire una discussione seria. Bersani dimentica che molti voti di fiducia si sono resi necessari per le pratiche ostruzionistiche dell'opposizione".Può essere la giustizia il primo banco di prova?, ha chiesto ancora Vespa. "Magari!", è stata la risposta.

Silvio Berlusconi ha anche spiegato a Vespa che non rinuncerà alle cause intentate contro Repubblica e Unità. "Ho il dovere di tutelare non la mia persona, ma l'istituzione che rappresento - ha detto il premier secondo l'anticipazione diffusa dall'ufficio stampa di Vespa - e che mi è stata assegnata dal voto di milioni di italiani. Insultando me si insultano tutti loro, si insulta il loro voto, la loro volontà, la loro dignità. E non ho sporto querela. Mi sono rivolto, in modo direi quasi disarmato, ai giudici civili destinando da subito l'eventuale risarcimento del danno all'istituto san raffaele di milano".

A Vespa che gli ha chiesto se il Giornale di Vittorio Feltri gli dà più soddisfazioni o più problemi e se non avrebbe preferito evitare il 'caso Boffo' (il direttore dell'Avvenire che si è dimesso dopo la pubblicazione di alcuni articoli che toccavano sue vicende personali), Berlusconi ha risposto: "Feltri è un giornalista certamente di centro destra, che assume però le sue posizioni in assoluta autonomia. E che è geloso di questa autonomia. Questo vale per il caso Boffo come per altri interventi del giornale nel dibattito politico recente".

(2 novembre 2009)

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.unita.it

2009-11-02

Il ministro Alfano sfida l'opposizione sulla Giustizia: "La riforma la faremo, anche da soli"

Il governo può fare la riforma della giustizia anche senza l'opposizione. Anzi è proprio quello che vuole fare. Lo dice il ministro della Giustizia Angelino Alfano, intervistato a Mattino cinque da Maurizio Belpietro. "Non so se c'è la possibilità di una intesa con l'opposizione - ha detto il Guardasigilli - Noi non la rifiutiamo ma anzi la ricerchiamo perché le riforme se sono votate da una maggioranza ampia sono destinate a durare in più nel tempo. Quindi ricercheremo una forma di consenso con l'opposizione".

Tuttavia, dice Alfano, "abbiamo anche un dovere etico che nasce dalla nuova fase democratica che consegna al governo uomini votati direttamente dal popolo: cioè l'obbligo di fare quello che abbiamo promesso in campagna elettorale. Quindi di fronte al bivio tra la paralisi perché l'opposizione non vuole la riforma e quanto proposto agli elettori noi sceglieremo non di restare fermi ma di procedere con le riforme". E aggiunge il ministro: "A fine legislatura infatti a chi ci chiederà 'avete fatto la riforma della giustizia?' noi non possiamo dire 'non l'abbiamo fatta ma abbiamo dialogato benissimo'...".

Il ministro ha anche risposto a una domanda sul suicidio in carcere della br Blefari. ''La detenuta era in carcere perché, dopo la documentazione presentata dai suoi legali, chi era deputato a decidere ha valutato che non c'erano le condizioni per una sua detenzione al di fuori del carcere. Dove era detenuta le condizioni non erano connotate da sovraffollamento o condizioni poco dignitose. Anche su questo nessuna ombra deve restare e ho disposto un'inchiesta amministrativa e ho chiesto il massimo della celerità''.

Mentre sul caso Cucchi assicura di essersi attivato per ottenere risposte certe in tempi rapidi: "Ho telefonato al procuratore della Repubblica per dargli pieno sostegno alle indagini, per raccomandargli solerzia e spero che nelle prossime ore si possa aggiungere qualche bagliore di verità, qualche elemento certo che ci metta nelle condizioni di scoprire cosa è accaduto. Di certo c'è una cosa: che il governo vuole scoprire la verità, sapere che è successo, chiarire che i nostri sono istituti di pena in una grande democrazia liberale dove non è ammeso nulla di quello che si sospetta in questa fase".

02 novembre 2009

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.ilsole24ore.com

2009-11-02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVENIRE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.avvenire.it

2009-10-27

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STAMPA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

2009-10-27

 

 

 

 

 

LA GAZZETTA del MEZZOGIORNO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

2009-10-27

 

 

 

 

IL GIORNALE

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilgiornale.it/

2009-10-27

 

 

 

 

L'OSSERVATORE ROMANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

2009-10-27

 

 

 

IL MATTINO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.ilmattino.it/

2009-10-27

 

 

 

 

La GAZZETTA dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.gazzetta.it/

2009-10-27

 

 

 

 

 

CORRIERE dello SPORT

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.corrieredellosport.it/

2009-10-27

 

 

 

 

 

 

L'ESPRESSO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://espresso.repubblica.it/

2009-10-27

 

 

 

 

PANORAMA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.panorama.it/

2009-10-27

 

 

 

 

FAMIGLIA CRISTIANA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

2009-10-27

 

 

SORRISI e CANZONI

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

2009-10-27

 

 

 

 

 

PUNTO INFORMATICO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

2009-10-27

 

 

 

 

 

EUROPA QUOTIDIANO

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

2009-10-27

 

 

 

 

 

 

 

WALL STREET ITALIA

per l'articolo completo vai al sito internet

http://www.wallstreetitalia.com/

2009-10-27

 

 

 

 

 

 

 

IL SECOLO XIX

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/

LIBERO

http://www.libero-news.it/

IL MONDO

http://www.ilmondo.rcs.it/

MILANO FINANZA

http://www.milanofinanza.it/

MOMENTO SERA

http://www.momentosera.it/home.php

ITALIA OGGI

http://www.italiaoggi.it/

LA NAZIONE

http://www.momentosera.it/home.php

IL FOGLIO

http://www.ilfoglio.it/

 

IL MANIFESTO

http://www.ilmanifesto.it/

 

 

 

 

 

 

WIKIPEDIA

per l'articolo completo vai al sito Internet

http://www.wikipedia.it

 

GENTE VIAGGI

http://www.genteviaggi.it/

AUTO OGGI

http://www.inauto.com/speciali/autooggi/index.html

QUATTRO RUOTE

http://www.quattroruote.it/

INTERNAZIONALE

http://www.internazionale.it/home/

 

 

ARCHEOLOGIA VIVA

http://www.archeologiaviva.it/

AUDIO REVIEW

http://www.audioreview.it/

IL FISCO

http://www.ilfisco.it/

STAR BENE

http://www.starbene.it/

ABITARE

http://abitare.it/

BRAVA CASA

http://atcasa.corriere.it/

DONNA MODERNA

http://www.donnamoderna.com/home/index.jsp

SECONDA MANO

http://www.secondamano.it/

PC WORLD

http://www.pcworld.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINANCIAL TIMES

http://www.ft.com/home/europe/

EL PAIS

http://www.elpais.com/global/

 

LE MONDE

http://www.lemonde.fr/

THE NEW YORK TIMES

http://www.nytimes.com/

THE WALL STREET JOURNAL

http://europe.wsj.com/home-page

MAIL & GUARDIAN

http://www.mg.co.za/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro